Aumentare i profitti del concessionario con il Cashback di LiveCAR

IMMAGINE ARTICOLO LIVECAR TELEMETRIA (1)

Cos’è il cashback, quali sono i vantaggi?

Il cashback è una delle tecniche di fidelizzazione, più diffuse negli ultimi tempi. Il termine “Cashback” vuol dire letteralmente “denaro indietro”, il cliente, infatti, riceve indietro una percentuale del totale della spesa effettuata sotto forma di crediti o scontistiche.

Secondo uno studio statistico riportato da Affide.com  il 70% dei Millennial, il 71% della Generazione X e il 63% dei Baby Boomers hanno affermato che un programma fedeltà influenza le loro decisioni d’acquisto e li incoraggia ad acquistare ulteriori prodotti e servizi proposti dall’azienda.

Il cashback si identifica come un evoluto programma di fedeltà puntando a:

  • migliorare il Customer Life time Value,
  • aumentare i profitti mediante la vendita di più prodotti agli stessi clienti,
  • profilare i clienti tramite i comportamenti d’acquisto,
  • stimolare la fidelizzazione dei clienti.

Il cashback in LiveCAR App

LiveCAR App una volta trasformata nell’App del Dealer consente ai clienti di quest’ultimo di accedere ad un sistema di cashback.

Il cliente della concessionaria ha la possibilità di accumulare crediti grazie agli acquisti effettuati direttamente sull’app oppure direttamente in concessionaria

Il credito accumulato viene raccolto nel “Wallet”, una sorta di portafoglio digitale, che l’utente può visualizzare nella sezione “Il mio profilo”.

Nel wallet viene indicato:

  • Il saldo dei crediti maturati,
  • crediti utilizzati, con le relative specifiche.

Il cliente può spendere il credito del wallett acquistando nuovi prodotti o servizi della concessionaria presenti in App e continuare ad accumularlo per ogni transazione fatta.

Grazie a questo sistema si offre un valore aggiunto al cliente che è maggiormente propenso ad effettuare un ulteriore acquisto.

L’obiettivo è quello di

  • fidelizzare il cliente tramite i vantaggi forniti dal cashback,
  • incentivare la vendita di ulteriori prodotti o servizi, proposti dal concessionario tramite le campagne in app, permettendo al cliente di pagare anche con il credito raccolto nel proprio wallet,
  • creare un’esperienza personalizzata per i propri clienti.

Scopri di più su tutte le opportunità che LiveCAR può offrirti visita il nostro sito o compila il form per richiedere maggiori informazioni

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
On Trend

Articoli Correlati

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020