Benefici aumentati grazie ai modelli di alta gamma

Servizi di valore per auto di alta gamma

Nonostante le difficoltà che hanno colpito il mercato automotive, dalla mancanza dei chip alla guerra Russa, il settore auto è riuscito a trasformare a proprio vantaggio la carenza di semiconduttori puntando sui modelli di alta gamma.

Secondo uno studio realizzato da Ernest e Young lo scorso anno le sedici maggiori Case auto hanno aumentato i loro profitti del 168% nonostante le loro vendite siano aumentate solo del 1,2% rispetto ai minimi storici del 2020. In valore i profitti sono passati in un anno molto travagliato da 50 a 134 miliardi. Questa tendenza si conferma anche per l’anno in corso, con un aumento dei profitti del 19% nel primo trimestre a fronte di un calo di vendite dell’11%.

Un risultato sorprendente raggiunto grazie ad una logica vincente: i pochi componenti disponibili sono stati utilizzati per la produzione di modelli auto di alta gamma più costosi, quindi più redditizi.

Le auto di alta gamma, inoltre, non hanno bisogno di costose campagne promozionali in quanto non sono sensibili al prezzo per le alte prestazioni che sono in grado di offrire.

Questo ha permesso anche ai dealer di avere più ossigeno, collezionando profitti interessanti.

Le vendita di modelli d’auto di alta gamma deve essere necessariamente accompagnata da servizi di valore che la concessionaria deve essere in grado di fornire, dai prodotti assicurativi a quelli di manutenzione.

Servizi di valore per modelli d’auto di alta gamma

La piattaforma LiveCar consente al dealer di offrire ai propri clienti servizi di alto valore in modo rapido e personalizzato.

Il concessionario, dunque, può:

  • offrire sconti esclusivi e promozioni personalizzate
  • inviare news ai clienti per informarli circa gli eventi promossi dalla concessionaria
  • creare campagne geolocalizzate
  • proporre servizi di manutenzione e riparazione a basso impatto ambientale

Richiedi adesso la presentazione gratuita dell’App e scopri tutti i servizi di valore che la tua concessionaria può offrire Clicca QUI

Condividi:

On Trend

Articoli Correlati