Costruire un brand autorevole con LiveCAR

Costruire un brand autorevole

Secondo le indagini di Weber Shandwick il 63% del valore dell’azienda è legato alla reputazione, questo perchè costruire un brand autorevole ci permette di fidelizzare i clienti.

In questo periodo storico il settore automotive sta subendo profondi cambiamenti soprattutto per il settore della distribuzione.

Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto diverse testimonianze di concessionari che stanno attraversando un difficile periodo e si sono rivolti a noi di LiveCAR per far tornare i loro clienti in concessionaria e aumentare la vendita dei loro servizi.

Partiamo dal presupposto che in ogni azienda tutto ruota attorno a un unico dato: il numero di vendite che si realizzano ogni giorno.

Con LiveCAR potrai finalmente rinforzare o addirittura recuperare la relazione con i tuoi clienti rendendoli entusiasti di acquistare nella tua concessionaria.

Non basta creare una semplice campagna di sconti per conquistare l’attenzione dei clienti, ma è importante differenziare il tuo brand rispetto ai competitor per non farli andare dal miglior offerente.

Devi agire in controtendenza per costruire un brand autorevole, per passare dal vendere al farsi acquistare.

Per questo è importante abbattere il muro della diffidenza attraverso attività di Branding, creare valore per i clienti e far sì che la tua concessionaria sia sempre ‘a portata di mano’ (nel proprio telefono) e che si preoccupa del cliente nei momenti di necessità.

Fidelizzare i clienti con le attività di branding in App

è necessario attivare azioni di marketing efficaci che ti consentono di raggiungere il cliente per proporgli ciò di cui ha realmente bisogno nel momento di necessità attraverso un solo strumento.

LiveCAR è il primo ecosistema dedicato alla mobilità in Italia che ti consente di:

  • accorciare le distanze, perché il cliente potrà contattarti quando vuole attraverso l’App; 
  • migliorare la comunicazione con il cliente attraverso l’invio di notifiche in App;
  • offrire prodotti e servizi quando realmente lo necessita grazie alla Telemetria integrata;
  • migliorare l’offerta attivando nuovi servizi quali: Pickup & Delivery o Valuta l’Usato;
  • gestire e far rinnovare le polizze assicurative direttamente in App;
  • creare anche campagne promozionali.

Così, invece di entrare in una guerra incentrata sui prezzi, sarai in grado di fidelizzare i tuoi clienti moltiplicando le vendite dei prodotti e i servizi.

Non è nulla di straordinario, ma è quello che altre concessionarie hanno già testato e stanno mettendo in pratica. Il dato che ci inorgoglisce è che, grazie all’utilizzo di LiveCAR, hanno raggiunto aumenti di fatturato a doppia cifra.  

Le testimonianze di chi utilizza LiveCAR

Questa è una testimonianza diretta di Francesco PalmesanoCEO del Gruppo Amica Palmesano, nostro cliente dal 2021:

Oggi ne raccolgono i frutti, e hanno voluto condividere la loro soddisfazione e i risultati ottenuti.

Non a caso, il primo vantaggio di LiveCAR, che tutti i nostri partner ci riconoscono, è la fidelizzazione dei loro clienti, perché sanno che ci sono tanti clienti che non comprano da te ma vanno da qualcun altro al grido di: “ci devo pensare”.

Vuoi quindi continuare ad accontentarti, vedendo vendite svanire, oppure vuoi afferrare l’opportunità di attirare e fidelizzare il tuo giusto target di clientela, essere la prima concessionaria nella mente del cliente e aumentare il tuo fatturato?

Direi che non ci sono dubbi.

Adesso ti resta solo da scoprire tutte le opportunità che in questo momento non stai cogliendo cliccando QUI per richiedere la guida gratuita di LiveCAR.

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