Guida autonoma: Stellantis acquista aiMotive

guida autonoma
Stellantis acquista aiMotive, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni avanzate per l’intelligenza artificiale per accelerare il percorso verso la guida autonoma.

Stellantis ha annunciato di aver acquisito il controllo di aiMotive, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni avanzate per l’intelligenza artificiale e di software per la guida autonoma. La gamma dei prodotti tecnologici di aiMotive è articolata su quattro aree chiave, nel settore dell’intelligenza artificiale e della guida autonoma.

Secondo il colosso automobilistico italo-francese, l’acquisizione migliorerà la tecnologia core per la guida autonoma e l’intelligenza artificiale di Stellantis, con lo scopo di raggiungere gli obiettivi del piano Dare Forward 2030.

Il piano Dare Forward 2030 esprime l’ambizione dei dipendenti Stellantis di progettare con coraggio la nuova era della mobilità, raggiungendo ogni giorno traguardi chiave con uno spirito imprenditoriale, al fine di superare le aspettative dei clienti.

Il completamento dell’acquisizione è soggetto alle abituali condizioni di chiusura, incluso il soddisfacimento dei requisiti antitrust.

Resta aggiornato sulle novità del mondo Automotive leggi gli articoli di LiveCAR.

Condividi:

On Trend

Articoli Correlati