Integrazione di LiveCAR con Infinity DMS

Aumenta le opportunità di Lead Generation integrazione LiveCAR – DMS

LiveCAR continua a sviluppare nuove funzioni dedicate ai concessionari auto per confermarsi il partner N.1, fornendo un servizio sempre più performante, considerando il particolare periodo che il settore sta attraversando e la delicata fase del percorso di acquisto del cliente.

L’obiettivo. questa volta. è garantire un collegamento diretto della piattaforma LiveCAR ai principali DMS automotive per semplificare tutti i processi operativi della concessionaria.

Aumenta la Lead Generation con l’integrazione di LiveCAR e Infinity DMS

Collegando il gestionale DMS a LiveCAR con una diretta condivisione dei dati e l’integrazione dei flussi di lavoro il dealer può:

  • Integrare velocemente le anagrafiche cliente e le anagrafiche vetture,
  • creare campagne promozionali personalizzate da inviare ai clienti attraverso notifiche push nell’app della concessionaria.

I dati registrati dai diversi reparti della concessionaria con l’App consente al dealer di costruire una Customer Journey efficace.

Il team di sviluppo LiveCAR ha completato la nuova integrazione con il modulo Lead Manager del DMS Infinity di Visual Software, il gestionale più diffuso tra i concessionari italiani.

Si consolida la collaborazione tra LiveCAR e Visual Software dopo aver già integrato il modulo Pubblisher per pubblicare lo stock auto dei dealer direttamente in App.

L’integrazione con Lead Manager permette a tutti i dealer che utilizzano questo DMS di ricevere e visualizzare ogni nuova Lead che parte da LiveCAR, direttamente nel loro gestionale senza attendere l’invio della mail.

Questo permette al dealer di:

  1. acquisire e gestire il Lead direttamente dall’App,
  2. visualizzare lo storico di ogni singolo cliente,
  3. monitorare in tempo reale tutte le attività svolte,
  4. delineare con precisione le Timeline di conversione,
  5. supportare il BDC nella gestione delle lead interessate alla concessionaria.

Intercettare un cliente Mobile Only

Bisogna considerare che con l’avvento della digitalizzazione la Customer Journey del cliente, le modalità di comunicazione e i dispositivi utilizzati cambiano.

Secondo l’Osservatorio del Politecnico di Milano, in Italia il 41% degli utenti sono Mobile Only.

I dati dicono che il traffico da mobile è aumentato del 56% rispetto al 2019 e che entro la fine del 2022 il 73% delle vendite e-commerce globali sarà effettuato da dispositivi mobili.

Lo smartphone rappresenta il dispositivo ideale per intercettare i clienti e al tempo stesso instaurare una relazione duratura.

Si delinea, dunque, il nuovo contesto che suggerisce ai concessionari di rivedere le proprie strategie di Lead Generation e gestione del cliente per renderle più semplici e immediate.

Scopri tutti i vantaggi che LiveCAR può offrire anche alla tua concessionaria: come collegarsi direttamente al DMS, come acquisire e fidelizzare nuovi clienti e aumentare le opportunità di business.

Per maggiori dettagli chiedi ora la presentazione gratuita dell’App e in pochi minuti saprai come aumentare i servizi della tua concessionaria e la marginalità. 

Condividi:

On Trend

Articoli Correlati