La richiesta di strumenti che forniscono esperienze di acquisto Omnicanale è esplosa nel 2020 all’inizio della pandemia. E per una buona ragione.
Oggi i consumatori desiderano comunicare con le aziende attraverso un percorso Omnicanale, come si evince dagli studi condotti da Netcomm. Anche per il settore automotive sono aumentate le richieste di informazioni, per l’acquisto della nuova auto, direttamente online. Per questo vengono premiate le concessionarie che propongono ai loro clienti soluzioni digitali personalizzate per interagire da remoto.
Quindi qual è il segreto per offrire il tipo di esperienza di acquisto che gli acquirenti desiderano?
La risposta sta in tre aree chiave:
#1 Soddisfa le aspettative digitali dei tuoi clienti
Se riesci ad eseguire (o almeno iniziare) un buon processo di vendita attraverso un’esperienza online coinvolgente, hai conseguito un enorme vantaggio rispetto alla concorrenza. Ciò che richiedono gli acquirenti è vivere un’esperienza digitale personalizzata con i venditori. Vogliono passare facilmente da un punto di contatto all’altro, dalla chat online alle videochiamate, dagli SMS agli incontri di persona.
Fortunatamente con LiveCAR le concessionarie possono offrire tutto questo grazie ai moduli di contatto integrati e la possibilità di inviare notifiche push che aiutano le concessionarie a migliorare l’esperienza (Customer Journey), le conversioni e, in definitiva, aumentare le vendite.
#2 Sfrutta il digitale per arricchire l’esperienza di acquisto online
La frase magica è “senza soluzione di continuità”. Il cliente ha bisogno di sentirsi a suo agio mentre visita l’APP della concessionaria come quando si trova nel tuo showroom. Una vetrina digitale intuitiva e facile da usare è vitale per il futuro della vendita dei veicoli, ogni rivenditore deve assicurarsi di mettere l’E-commerce e l’esperienza di utilizzo dell’utente al centro della loro piattaforma digitale.
I moduli LiveCAR dedicati alla vendita delle auto nuove e usate, così come l’E-commerce e la gestione diretta delle polizze assicurative, aiutano i rivenditori a raggiungere proprio questo obiettivo.
#3 Sfrutta la tecnologia per garantire un’esperienza digitale fluida
Trasformare i clienti in acquirenti non è sempre facile, la chiave per i rivenditori è avere il controllo totale di tutte le richieste ricevute attraverso l’App LiveCAR.
Sfruttare la tecnologia per guidare elegantemente i clienti attraverso il processo di vendita, portandoli al punto di contatto preferito, al momento giusto, con il messaggio giusto.
Personalizza l’esperienza del cliente ottimizzando i dati in ogni fase del percorso di vendita, dalle richieste, agli appuntamenti fino alle offerte.
Fai il possibile per allineare tutti i reparti in azienda così da garantire un’efficienza Omnicanale. La tecnologia di LiveCAR ti aiuterà a soddisfare la domanda dei consumatori e offrire un’esperienza semplice e fluida: dalla manutenzione predittiva alla gestione dei sinistri fino all’acquisto di una nuova auto. Tutto questo aumenterà la fiducia dei clienti e i tuoi profitti.
Non restare indietro.
Richiedi maggiori dettagli su LiveCAR per conoscere i vantaggi che puoi offrire ai tuoi clienti, cliccando qui sotto riceverai gratuitamente la guida di come ottenere il successo della vendita omnicanale.