Ottimizzazione portafoglio clienti del concessionario

livecar

Il nuovo percorso d’acquisto degli utenti

Secondo i dati pubblicati nell’ultimo report “Digital 2021 Globar Overview Report”, di We Are Social in partnership con Hootsuite, sono 5,22 miliardi gli utenti che utilizzano dispositivi mobili, ovvero il 66.6% della popolazione mondiale.

Dall’analisi di App Annie e Global WebIndex risulta che gli utenti utilizzano il proprio smartphone in media 3 ore e 40 minuti al giorno. Pertanto il dispositivo mobile, risulta essere il nuovo “first screen”.

Tutto ciò si traduce in un nuovo percorso d’acquisto per il consumatore. I clienti esigono interazioni veloci e multicanale con le aziende che, a loro volta, devono preoccuparsi di semplificare e digitalizzare i processi. 

Come l’App LiveCAR estrae valore dal DB del concessionario

L’App diviene, per questo, lo strumento ideale per instaurare una relazione efficace e continuativa per il cliente, offrendo ai concessionari la possibilità di riposizionarsi al centro del rapporto con i propri clienti.

Il marchio LiveCAR sparisce nel momento esatto in cui il Dealer la trasforma nella sua App aziendale. La piattaforma LiveCar estrae valore dal database del concessionario supportandolo nella realizzazione di campagne commerciali inviate in real-time nell’app dei clienti.

Questo è possibile grazie al modulo Store dell’app che si suddivide in quattro aree principali:

  • Life Style
  • Servizi accessori
  • Vendita Auto usate
  • Vendita Auto nuove

Sfruttando le potenzialità della sezione “servizi accessori” il dealer può creare delle campagne ad hoc erogando continuamente servizi per il cliente e anticipandone le esigenze grazie all’analisi predittiva dei dati che gli algoritmi di LiveCAR sono in grado di produrre.

Allo stesso tempo il cliente può rinnovare e/o acquistare servizi in post vendita proposti in app.

I vantaggi della piattaforma LiveCAR

L’attività di estrazione e qualificazione dei database si traduce in valore per il dealer e in vantaggi per il cliente.

Nello specifico il cliente ha la possibilità di usufruire di numerosi vantaggi:

  • Selezionare i servizi comodamente dall’app in pochi click;
  • sottoscrivere la documentazione contrattuale velocemente utilizzando la firma elettronica;
  • pagare i servizi acquisitati direttamente in app con carta di credito ;
  • dilazionare il pagamento, all’occorrenza, il pagamento grazie ai servizi finanziari messi a disposizione.

Mentre il dealer ha la possibilità di:

  • ottenere un’alta marginalità dalla vendita dei servizi accessori;
  • creare un rapporto continuativo con il suo cliente fidelizzandolo;
  • intercettare e anticipare le necessità del cliente divenendo il suo principale fornitore di servizi.

Per richiedere maggiori informazioni su LiveCAR compila form.

Condividi:

On Trend

Articoli Correlati

Costruire un brand autorevole con LiveCAR

Secondo le indagini di Weber Shandwick il 63% del valore dell’azienda è legato alla reputazione, questo perchè costruire un brand autorevole ci permette di fidelizzare i clienti.