Buoni risultati dal Noleggio nel 2021

Servizi di Noleggio

Il comparto del noleggio è il più moderno canale dell’industria e dei servizi automobilistici, immatricolando il 25% del mercato nazionale.

Dall’ultimo rapporto annuale relativo al settore del noleggio redatto da Aniasa – Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio – si evince che dal 2020 il comparto ha avuto un aumento del fatturato totale di quasi 9 miliardi di euro con un incremento del 12%.

 A questo si aggiunge la tendenza verso la transizione ecologica e tecnologica, con il 47% di immatricolazioni di veicoli ibridi e il 30% di quelli elettrici nel corso del 2021.

Il settore del noleggio ricopre una posizione di rilievo sui temi dell’ambiente, basta pensare alla composizione delle flotte, continuamente rinnovate con veicoli a basse emissioni.

Infatti il noleggio svolge un ruolo fondamentale per il rinnovo del parco auto circolante in Italia, immettendo veicoli con nuove motorizzazioni, ecocompatibili e più sicuri. La posizione di rilievo occupata dal comparto del noleggio viene rafforzata anche con la vendita dei veicoli a fine contratto, ogni anno si stimano 300.000 unità, tutte con motorizzazioni Euro 6 o superiori, ancora ‘giovani’ ed efficienti.

Il Noleggio a Lungo Termine chiude positivamente il 2021 superando quota 1 milione di veicoli fronteggiando la crisi delle consegne da parte dei costruttori. Il 12% di aumento del giro di affari è un dato che rende bene la qualità dei risultati ottenuti dagli operatori presenti in Italia, considerando che si tratta di un settore che opera nel più vasto comparto dell’automotive, che ha avuto in passato notevoli difficolta a rispondere nei tempi abituali alla domanda dei clienti.   

I servizi di noleggio della tua concessionaria subito disponibili in App

LiveCAR interpreta i dati del mercato offrendo una soluzione innovativa ai dealer per diventare distributore di servizi noleggio a Breve e Medio termine.

La piattaforma fornisce al dealer gli strumenti necessari per controllare e gestire le flotte dei veicoli all’interno del modulo dedicato.

Scopri come fornire i servizi di noleggio auto direttamente nell’App della tua concessionaria.

Richiedi ora la presentazione gratuita dell’App.

Condividi:

On Trend

Articoli Correlati