L’attenzione sull’usato in continua crescita

foto articolo

Panoramica del mercato auto

Il mercato dell’usato è in continua crescita per diversi motivi:

– prezzo competitivo,

– scarsa reperibilità di auto nuove,

incentivi stanziati con il Decreto Sostegni bis, sulle vetture di seconda mano di ultima generazione, ovvero le Euro 6.

Come riportato sul sito dell’ACI (Automobile Club d’Italia) nel periodo gennaio-luglio 2021 rispetto allo stesso periodo del 2020 si evidenziano, per i trasferimenti di proprietà, incrementi di vendita complessivi del 30,2% per le autovetture, del 37,4% per i motocicli e del 31,4% per tutti i veicoli.

Questo incremento ha portato anche ad un particolare interesse nei confronti dei siti online per la vendita delle auto usate, di conseguenza, questo nuovo modo di vendere continuerà a contribuire positivamente alla crescita, delle sopracitate, percentuali.

Ad aumentare, sempre nel campo delle vetture di seconda mano, è anche l’interesse delle auto di ultima generazione.  Secondo i dati interni di AutoScout24, le richieste degli utenti di auto ibride, plug-in hybrid ed elettriche nei primi cinque mesi di quest’anno sono aumentate del +127% rispetto al 2020 (anno condizionato dal lockdown).

Leggi l’articolo precedente sulla mobilità sostenibilità. Clicca qui.

La Suite All-In-One di LiveCAR permette ai dealer di vendere l’usato direttamente in App, favorendo la nuova customer journey post pandemia.

LiveCAR: Modulo “Usato”

Il marchio LiveCAR sparisce nel momento esatto in cui il Dealer la trasforma nella sua App aziendale. Il Cliente scaricando dagli store l’App del Dealer ha la possibilità di accedere alla sezione dedicata dell’Usato.

Il modulo “Usato” si pone l’obiettivo di rendere visibile, all’interno dell’App, lo stock delle vetture usate della concessionaria.

È una soluzione semplice ed intuitiva per il cliente interessato all’acquisto di un veicolo usato venduto dalla propria concessionaria di fiducia.

Le caratteristiche pensate per questa nuova funzionalità, garantiscono una gestione efficace dello stock di auto al fine di creare per la concessionaria un’ulteriore opportunità di business, in grado di assicurare una maggior visibilità e velocità nella rotazione del parco vetture, differenziandosi, ancor di più, dalla concorrenza.

Grazie a questo modulo, il cliente avrà la possibilità di:

– consultare tutte le vetture usate messe a disposizione dal Dealer,

– inviare una richiesta di appuntamento al consulente dedicato.

Caratteristiche tecniche e vantaggi

La nuova sezione dell’App del Dealer, denominata “Usato”, permette a tutti gli utilizzatori di:

a) visionare gli annunci pubblicati nella sezione;

b) Visualizzare la scheda completa dei veicoli in stock, con informazioni e foto;

c) Ricercare per filtri, le caratteristiche ricercate e raggiungendo in modo rapido e con successo il veicolo di interesse;

d) Effettuare comparazioni tra due veicoli, in base a caratteristiche tecniche, dimensioni, performance, prezzi e tanti altri dettagli di allestimento delle auto (carrozzeria, design, numero di porte e di posti, trazione, …);

e) Gestire i veicoli preferiti, con invio di una notifica push in caso di variazioni dell’offerta selezionata tra i preferiti o di pubblicazione di un’offerta di un veicolo con caratteristiche simili;

Compila il form e scopri di più sul modulo “Usato” e su tutti i vantaggi che l’App completamente personalizzabile di LiveCAR, può offrirti.

Condividi:

On Trend

Articoli Correlati